Anche la Saturno ai campionati Europei di Ginnastica Artistica a Rimini
Le ragazze di Guastalla sono tra le portabandiera dell’evento
C’è anche una folta rappresentanza di atlete della Saturno di Guastalla ai campionati Europei di Ginnastica Artistica organizzati dalla Federazione Internazionale, iniziati lo scorso 22 aprile e che termineranno il prossimo 5 maggio nei padiglioni della Fiera di Rimini.
Il 24 aprile c’è stata la cerimonia di apertura per la maschile e il prossimo 2 maggio ci sarà quella della femminile.
In entrambe le occasioni le atlete della Saturno sono portabandiera.
Questi i nomi: Sofia Benassi, Martina Bianchi, Martina Zanichelli, Anita Zanichelli, Diletta Dallasta, Irene Bussei, Angelamaria Ingoglia. Tutte agoniste che sono nate e cresciute in Saturno.
La prima settimana di gare è stata dedicata alla sezione maschile mentre la seconda alla femminile ed entrambe le sezioni hanno gara per la nazionale junior e per la nazionale senior. Le nazionali senior sono quelle che si preparano per le Olimpiadi.
Le emozioni delle ragazze:
Irene: “Quando mi hanno chiamata per fare la portabandiera per gli europei di ginnastica artistica mi sono sentita molto fortunata perché è un’opportunità unica di vedere da vicino tante grandi ginnaste. sono un po’ agitata ma molto felice di poter svolgere questo compito bellissimo!”
Sofia: “Poter partecipare a questo evento è un esperienza unica. Ho sempre desiderato poter vedere gli Europei di ginnastica artistica di persona e ora che mi è capitata questa occasione non me la sono fatta sfuggire. Sono molto contenta ed emozionata e non vedo l’ora di presentarmi come portabandiera.”
Anita: “Il pensiero di portare le bandiere delle varie nazioni agli europei di ginnastica artistica mi colpisce tantissimo. Riuscire a vedere direttamente in campo gara le ginnaste più forti d’europa mi sembra quasi impossibile. In fondo è lo sport che faccio sin da quando sono piccola ed è sempre un emozione grandissima assistere a gare di livelli alti”.
Martina Zanichelli: “Per me in quanto ginnasta, ovviamente, questa occasione rappresenta una bellissima opportunità dal momento in cui fin da bambina ho sognato di assistere agli europei. Poter addirittura partecipare come portabandiera è un sogno”.
Martina Bianchi: “Fin da quando sono piccola ho sempre sognato di partecipare a una gara di importante livello e ora, anche se come staff e non come atleta, sono grata della possibilità che mi è stata data e fiera dell’impegno e della passione che negli anni mi hanno portata qui”.