CRESCERE IN SICUREZZA.

Non solo sport e divertimento al Summer Camp, il campo estivo della società Us Saturno di Guastalla, ma anche formazione e istruzione per i ragazzi che nelle giornate del 18 e 25 luglio scorsi hanno partecipato a due incontri sull’educazione stradale.

Il tutto si è svolto grazie alla disponibilità della Polizia Stradale di Guastalla, in particolare sotto la guida del Comandante Vincenzo Abruzzese e di Giovanni Piccirillo.

Obiettivo degli incontri è educare i bimbi che saranno i cittadini del futuro in merito alla sicurezza stradale e alle buone condotte che devono tenere tutti gli utenti della strada, compresi i pedoni e i ciclisti.

Dopo una formazione iniziale sulla segnaletica e il regolamento stradale, si è passato ad attività più pratiche e laboratoriali: percorsi motori con l’aiuto del visore e la visita degli spazi interni della volante della Polizia.

Per la riuscita dell’iniziativa si ringraziano in particolare il comando della Polizia Stradale di Guastalla e lo sponsor Conad “Le Fornaci” che collabora con la Saturno da tanto tempo e che si è sempre adoperato per ogni iniziativa sulla formazione e la crescita dei ragazzi di Guastalla e non solo.