È stata un grande festa della Pallacanestro la partita amichevole disputata al Pala Chiarelli tra Unahotels (Pallacanestro Reggiana) e Gruppo Maschio Treviglio (Blu Basket Treviglio) sabato 24 febbraio.
Il risultato, favorevole a Reggio Emilia 106 a 63, racconta di una partita dove la superiorità della squadra reggiana ha costretto alla resa la squadra di Treviglio, in partita fino alla fine del secondo quarto terminato 49-42.
Ma la vera festa è stata quella della U.S. Saturno Guastalla che ha organizzato la manifestazione, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e al Kyoto Center, ricevendo i complimenti dalla dirigenza di Unahotels.
Festa del nostro minibasket che ha colorato il campo assistendo alla partita dal bordo del parquet e ricevendo gli applausi dei presenti quando, durante l’intervallo, ha sfilato in un lungo serpentone fino al centro del campo per gridare “Forza Saturno, olè!” e salutare il pubblico.
Ancora più entusiasmante il finale quando i nostri bimbi sono corsi a salutare i giocatori delle due squadre per farsi firmare chi la maglietta, chi un pallone o un foglio di carta.
L’entusiasmo dei nostri piccoli campioni ha cancellato la fatica dell’organizzazione e la tensione per la paura di qualche inconveniente o infortunio durante la partita. Grazie Unahotels, grazie mini campioni U.S. Saturno! Alla prossima.