Un saggio… olimpico!
Palazzetto gremito sabato 15 giugno a Guastalla per il saggio finale di ginnastica artistica, un’occasione di festa e divertimento che ha riunito famiglie e atleti per i saluti prima dell’estate.
Dopo i saluti istituzionali iniziali, con la nostra Sarah presentatrice per una sera, è andato in scena lo show a tema Olimpiadi.
Abbiamo voluto ripercorrere la storia, i simboli e le curiosità dell’evento sportivo per eccellenza.
Tutti gli atleti, dai 4 ai 20 anni, hanno preso parte al saggio portando in scena 9 argomenti differenti ma tutti legati ai Giochi: la storia dei 5 cerchi; la nascita delle olimpiadi; le nazioni partecipanti e il paese ospitante dell’edizione di quest’anno, la Francia a Parigi; e poi i principali sport della kermesse (atletica, nuoto, scherma, arco, bici, sport con la palla, sport invernali).
Emozione allo stato puro sia per gli atleti che hanno animato la serata ma anche per il pubblico che ha seguito trepidante tutto lo spettacolo inframezzato dall’estrazione dei numeri della lotteria che la società sportiva ha organizzato a sottoscrizione interna per raccogliere fondi da investire in strutture e materiale.
A questo proposito il ringraziamento va agli sponsor che hanno messo in palio i premi: Starlet Viaggi, Le vie del Gusto, Fisiokinè, Smeg.
E come di solito capita alla fine della stagione, il ringraziamento più grande va sempre alle famiglie e ai genitori che scelgono sempre Saturno per la pratica sportiva dei loro figli e in particolare a quei genitori che si sono prestati gratuitamente per allestire e preparare il saggio al Palazzetto.